Gentile Utente,
la presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, tenendo conto della Raccomandazione n. 2/2001 adottata il 17 Maggio 2001, agli utenti che accedono al sito web www.beeing.it ed è relativa a tutti i dati personali che il Titolare raccoglie e detiene sui propri utenti.
L’informativa è resa per il sito internet e non anche per altri siti web e/o applicazioni eventualmente consultati dall’utente tramite link a pagine esterne di terzi.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
Il titolare del trattamento è la società ACME21 srl con sede legale in Via Galilei 2 Faenza 48018 (Ra) codice REA RA – 213977, P.iva: 02574730392, mail: info@beeing.it
Per ricevere ulteriori informazioni puoi contattare il Titolare in qualsiasi momento ai recapiti indicati.
DATI RACCOLTI
I dati personali possono essere forniti direttamente dall’interessato o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’accesso e la navigazione al sito web. L’utente assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza e alla veridicità dei propri dati forniti e garantisce di avere, nel caso, il diritto di comunicare dati personali di terzi, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità.
DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
1. Gestione delle richieste di informazioni, assistenza o contatto
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
La finalità del trattamento per tali categorie di dati è la gestione delle richieste di informazioni, assistenza o di qualsiasi altra richiesta pervenuta al Titolare attraverso i recapiti resi disponibili attraverso il sito web o mediante il form di contatto.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra indicata è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile procedere con la gestione della richiesta di informazioni o supporto.
2. Acquisto della merce e dei prodotti
L’utente, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti resi disponibili mediante il sito web, compila il form inserendo i dati richiesti, taluni dei quali obbligatori e in quanto tali contrassegnati dal simbolo dell’asterisco.
La finalità del trattamento è la gestione, anche amministrativa, degli ordini pervenuti e delle attività necessarie a garantire il corretto adempimento del contratto.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra indicata è obbligatorio nella misura in cui tali dati siano necessari per l’adempimento degli obblighi contrattuali assunti dal Titolare.
3. Comunicazioni promozionali e commerciali e marketing diretto
L’utente può prestare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali, commerciali e informative ai recapiti indicati, per prodotti o servizi analoghi a quelli resi disponibili mediante il sito web.
La finalità del trattamento delle suddette categorie di dati è l’invio di comunicazioni promozionali e commerciali mediante strumenti automatizzati quali email, SMS, messaggistica istantanea quali messenger e whatsApp e mediante strumenti tradizionali quali posta cartacea e chiamate con operatore.
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’utente, per permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali. Per tale ragione, è riconosciuto il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca e senza che tale revoca determini alcuna conseguenza pregiudizievole per l’interessato.
4. Informazioni statistiche e controllo sul funzionamento dei servizi
Attraverso la navigazione sul sito web il Titolare raccoglie automaticamente alcuni dati, c.d dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi o dal titolare del trattamento, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Le finalità del trattamento per tali categorie di dati sono la raccolta di informazioni statistiche anche aggregate sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e il controllo del corretto funzionamento del sito web e dei servizi disponibili.
Taluni dati raccolti automaticamente, mediante navigazione, sono necessari per la fruizione dei servizi web e il loro conferimento è obbligatorio per poter aver accesso al sito e ai servizi resi disponibili.
5. Comunicazione dei dati a terzi operanti nel settore dell’apicoltura
Solo qualora l’interessato vi presti consenso, i suoi dati personali potranno essere comunicati a società terze operanti nel settore dell’apicoltura, che potranno trattare i dati per inviare all’interessato a loro volta comunicazioni commerciali e/o promozionali riguardanti loro prodotti e servizi.
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’utente, per permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali. Per tale ragione, è riconosciuto il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca e senza che tale revoca determini alcuna conseguenza pregiudizievole per l’interessato.
DESTINATARI
I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento o in qualità di autorizzati.
In particolare, i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie: autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge; società di riparazione e manutenzione delle apparecchiature informatiche; società che gestiscono il sito web e, in generale, per consentire ai fornitori di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per conto del Titolare. I nostri fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.
È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento, dei contitolari e degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail info@beeing.it
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e telematici, con modalità organizzative correlate alle finalità del trattamento come illustrate.
In particolare, i dati personali raccolti sono conservati per un periodo di tempo individuato tenendo conto delle finalità per le quali sono raccolti. I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali sono conservati fino alla completa esecuzione del contratto, salvo oneri di legge che prevedano l’archiviazione per periodi di tempo più lunghi. I dati personali raccolti e trattati in forza del consenso espresso dall’utente, sono conservati fino alla revoca dello stesso.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi degli artt. 15 – 22 del Regolamento UE 2016/679 a ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti.
Diritto di Accesso: l’interessato, ai sensi dell’art. 15, ha diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, se del caso, di ottenerne copia. Ha inoltre il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano e a ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.
Diritto di rettifica: l’interessato, ai sensi dell’art. 16, ha diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l’integrazione degli stessi.
Diritto alla cancellazione: l’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti dall’art. 17.
Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha diritto, nei casi previsti dall’art 18 del Regolamento 2016/679, di ottenere la limitazione del trattamento.
Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimento, secondo quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento 2016/679;
Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano secondo quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento 2016/679.
L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, il Garante della Privacy.
Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei diritti degli interessati.
Ogni delucidazione o richiesta di chiarimenti può essere rivolta per iscritto al Titolare del trattamento, anche utilizzando apposito modulo presente al link https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924
AGGIORNAMENTI E MODIFICHE
Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati a mezzo mail e mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web.
Ogni interessato è in ogni caso invitato a prendere visione con regolarità della Privacy Policy per verificare l’Informativa aggiornata.
We don’t spam, don’t worry :-)