Puoi posizionare il tuo alveare come preferisci. Consigliamo il “camino” per l’esposizione al sole, ma è meglio posizionare la B-BOX in una zona semi-ombreggiata in modo che non faccia troppo caldo. Inoltre, posizionarlo sotto un tetto, lo proteggerà da pioggia e neve. Poiché i materiali sono realizzati in legno, è sempre meglio proteggerlo dalle intemperie.
Nelle aree con forti venti prevalenti, è anche possibile fissare la parte superiore del “camino” alla parte inferiore per stabilizzarlo di più e applicare un peso sul fondo dell’alveare per una protezione ancora maggiore.
Se il tuo obiettivo è produrre miele, puoi togliere il camino e rendere facile la produzione per le api. Puoi ancora avvicinarti ad esso per osservare le api, assicurati solo di non agitarle. Ricorda di prestare attenzione nella fase di osservazione.
Dopo aver introdotto le api, non dovresti spostare il tuo alveare. Se vuoi cambiare la direzione del “camino”, effettua questo procedimento con molta cautela in modo che le api possano capire dove si trovi il nuovo ingresso. Il motivo è perché le api sono molto sensibili quando si tratta della loro posizione. Il loro GPS interno è molto preciso, quindi un leggero movimento dell’alveare li influenzerà.