• LE TUE API, IL TUO MIELE. BENVENUTO IN BEEING

    B-BOX: la prima arnia per l'apicoltura urbana.

    Sicura, semplice, interattiva e bee-friendly. 
    La rivoluzione per l'apicoltura urbana e città più sostenibili.

B-BOX È SICURA

La sicurezza è la nostra priorità.
B-BOX è stata sviluppata e testata per garantire una convivenza felice e sicura tra uomo e api, nel rispetto della normativa italiana in materia di apicoltura urbana.

L’unico punto di ingresso e uscita dall’arnia per le api è a 2.2 metri d’altezza da terra, così da permettere a tutta la famiglia di muoversi, lavorare e giocare attorno all’arnia in totale sicurezza.

Promuoviamo un'apicoltura responsabile, per questo suggeriamo fortemente di seguire un corso base prima di iniziare l' avventura di apicoltura.

B-BOX È SEMPLICE

Il nostro innovativo sistema di raccolta del miele permette di separare l’ambiente dove le api depositano il miele dal nido in cui vivono. Non è necessario indossare indumenti protettivi durante la fase di raccolta del miele e il processo rispetta le api, che non corrono alcun rischio di rimanere schiacciate durante il processo.

Inoltre i favetti mono-porzioni, oltre ad essere estremamente comodi, permettono di raccogliere solo l’eccesso di miele, lasciandone a sufficienza per le api. 

B-BOX È INTERATTIVA

Possiamo in qualsiasi momento osservare le api attraverso le pareti trasparenti poste ai lati di B-BOX, una novità assoluta rispetto alle arnie tradizionali. In questo modo, potrai osservarle lavorare mentre costruiscono le celle di cera che, a sua volta, vengono riempite di miele. Il tutto in completa sicurezza!

Inoltre, la nostra B-BOX non necessita di un giardino per il suo funzionamento. Essa richiede solo un metro quadrato di spazio, adattandosi a qualsiasi ambiente. Per esempio, la puoi posizionare sulla terrazza di casa, consentendo anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo mondo.

B-BOX È BEE-FRIENDLY

Il design di B-BOX è stato pensato per rispettare al massimo le api. Infatti, la raccolta del miele non è traumatica per le api, che non vengono disturbate e non rischiano di rimanere schiacciate, come a volte succede nelle arnie tradizionali.  Inoltre, i mini favetti mono-porzione permettono di raccogliere solo l’eccesso di miele, rispettando facilmente il consumo di miele delle api stesse.

Con B-BOX puoi dare il tuo contributo al ripopolamento delle api e alla tutela della biodiversità nella comunità in cui vivi.

contattaci
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021[email protected]
connettiti con noi


siamo sempre desiderosi di connetterci con coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine!
Rimani aggiornato
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO