• LE TUE API, IL TUO MIELE. BENVENUTO IN BEEING

    B-BOX: la prima arnia per l'apicoltura urbana.

    Sicura, semplice, interattiva. La rivoluzione per l'apicoltura urbana e città più sostenibili.
  • È AUTUNNO!

    È proprio il momento giusto per non farti trovare impreparato in primavera quando inizierà la tua avventura da apicoltore!
    Come prepararsi

B-BOX E’ SICURA

La sicurezza è la nostra priorità.
B-BOX è stata sviluppata e testata per garantire una convivenza felice e sicura tra uomo e api, e nel rispetto della normativa italiana in materia di apicoltura urbana.

L’unico punto di ingresso e uscita dall’arnia per le api è a 2.2 metri d’altezza da terra, così da permettere a tutta la famiglia di muoversi, lavorare e giocare attorno all’arnia in totale sicurezza.

Ma ricorda, le api sono animali non addomesticati, per questo suggeriamo fortemente di informarsi e seguire dei corsi prima di iniziare la tua avventura di apicoltura urbana.

B-BOX È SEMPLICE

Il nostro innovativo sistema di raccolta del miele permette di separare l’ambiente dove le api depositano il miele da quello dove vivono. Non è necessario indossare indumenti protettivi durante la fase di raccolta del miele e il processo rispetta le api, che non corrono alcun rischio di rimanere schiacciate durante il processo.

La dimensione di B-BOX è stata studiata per tutelare al massimo le api e permettere di estrarre solo l’eccesso di miele, lasciandone a sufficienza per le api. Ricorda che il miele rappresenta il loro nutrimento e la loro scorta per il periodo invernale.

B-BOX E’ INTERATTIVA

Tutta la famiglia può osservare le api attraverso le pareti trasparenti di B-BOX, una novità assoluta rispetto alle arnie tradizionali.
Osservale lavorare, costruire le celle di cera e riempirle di miele…lasciati sorprendere ogni giorno dal lavoro straordinario di questi animali!

Posizionando una B-BOX nel tuo giardino o terrazzo di casa, hai l’opportunità di avvicinare i più piccoli al mondo delle api e al loro ruolo cruciale in fatto di biodiversità terrestre.

B-BOX E’ URBANA

Appartamento piccolo? Nessun giardino?
L’apicoltura non è più solo per chi ha grandi spazi fuori città. B-BOX richiede meno di un metro quadrato di spazio ed è stata studiata per rispettare la normativa nazionale in materia di apicoltura urbana.
Con B-BOX puoi dare il tuo contributo per creare città più sostenibili, aiutando il ripopolamento delle api e la tutela della biodiversità terrestre nella comunità in cui vivi.

Un movimento enorme, clienti in più di 100 nazioni!
Guarda dove!

Alcune testimonianze dai posessori di B-BOX

"Questa immagine rappresenta esattamente il motivo per cui abbiamo una B-BOX. Questo è mio figlio David e mia nipote Zoë, affascinati dalle api 🐝 (stando al sicuro)" 

James & Susan 

Regno Unito
"Le nostre api stanno bene. C'è stato il ricambio generazionale dato che le api vivono circa cinque a sei settimane. Ormai si sono duplicate di numero. L'immagine mostra le nostre api che vanno e tornano dai fiori."

Wolf Krebs

Stati Uniti
"Le api sembrano amare la loro nuova casa. Io non devo fare molto, si prendono un'ottima cura di sé stessi."

Jacopo Bellotti

Italia

Chi ha creduto in noi e ci ha supportato

Collaborazioni

BeeKaeser

La prima mappa della qualità dell’aria in 20 città Italiane realizzata grazie alle api.
Scopri di più

Taste of Volvo

Storie di giovani innovatori che cercano di tutelare l’ambiente: questo è il modo che Volvo ha scelto di testimoniare la propria attenzione verso questi temi.
Scopri di più

Press Review

Wired: Con quest’arnia domestica puoi produrre il miele in casa (e salvare le api)
Scopri di più
The urban-friendly B-BOX kit lets you save the decreasing bee population at home
Scopri di più
Porto le api in città e creo un kit per il miele in casa
Scopri di più
The ‘B-BOX’ Enables Beekeeping from the Comfort of Home
Scopri di più
Beeing on Indiegogo brings B-BOX to urban beekeeping
Scopri di più

BEEING TEAM

Roberto Pasi
Founder and beekeeper
Gabriele Garavini
Founder and Computer Scientist
Tanto Studio
Product Design Team
Mackenzie Garrity
Head of Marketing
Emma Law
Head of Communications
Alessio Paoletti
Global communication manager
Davide Guglielmo
Manufactoring Engineer
cotattaci
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021[email protected]
Rimani aggiornato
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO