• LE TUE API, IL TUO MIELE. BENVENUTO IN BEEING

    B-BOX: la prima arnia per l'apicoltura urbana.

    Sicura, semplice, interattiva e bee-friendly. 
    La rivoluzione per l'apicoltura urbana e città più sostenibili.
  • Felice giornata della terra 

    per noi, tutti giorni sono giorni della terra 
    Scopri di più

B-BOX È SICURA

La sicurezza è la nostra priorità.
B-BOX è stata sviluppata e testata per garantire una convivenza felice e sicura tra uomo e api, nel rispetto della normativa italiana in materia di apicoltura urbana.

L’unico punto di ingresso e uscita dall’arnia per le api è a 2.2 metri d’altezza da terra, così da permettere a tutta la famiglia di muoversi, lavorare e giocare attorno all’arnia in totale sicurezza.

Ma ricorda, le api sono animali non addomesticati, per questo suggeriamo fortemente di informarsi e seguire dei corsi prima di iniziare la tua avventura di apicoltura urbana.

B-BOX È SEMPLICE

Il nostro innovativo sistema di raccolta del miele permette di separare l’ambiente dove le api depositano il miele da quello dove vivono. Non è necessario indossare indumenti protettivi durante la fase di raccolta del miele e il processo rispetta le api, che non corrono alcun rischio di rimanere schiacciate durante il processo.

La dimensione di B-BOX è stata studiata per tutelare al massimo le api e permettere di estrarre solo l’eccesso di miele, lasciandone a sufficienza per le api. Ricorda che il miele rappresenta il loro nutrimento e la loro scorta per il periodo invernale.

B-BOX È INTERATTIVA

Possiamo in qualsiasi momento osservare le api attraverso le pareti trasparenti poste ai lati di B-BOX, una novità assoluta rispetto alle arnie tradizionali. In questo modo, potrai osservarle lavorare mentre costruiscono le celle di cera che, a sua volta, vengono riempite di miele. Il tutto in completa sicurezza!

Inoltre, la nostra B-BOX non necessita di un giardino per il suo funzionamento. Essa richiede solo un metro quadrato di spazio, adattandosi a qualsiasi ambiente. Per esempio, la puoi posizionare sulla terrazza di casa, consentendo anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo mondo.

B-BOX È 
BEE-FRIENDLY

B-BOX ci tiene a rispettare la biodiversità terrestre, infatti le api non corrono nessun rischio di essere danneggiate o nel peggiore dei casi uccise durante il processo. Appunto, la dimensione di questa innovativa arnia è stata studiata apposta per proteggere al massimo le api e permette solo di raccogliere l’eccesso di miele prodotto da quest’ultime, non correndo alcun rischio di rimanere schiacciate.

Inoltre, con B-BOX puoi dare un contributo al ripopolamento delle api, creando una città più sostenibile e salvaguardando la biodiversità terrestre nella comunità in cui viviamo.

Un movimento enorme, clienti in più di 100 nazioni!
Guarda dove!

Chi ha creduto in noi e ci ha supportato

Collaborazioni

Save The Queen

Beeing è partner ufficiale di Legambiente. Da questa collaborazione è nata la campagna Save The Queen, che ha l'obiettivo di aiutare il ripopolamento delle api e promuovere l’apicoltura sostenibile
Scopri di più

BeePathNet



BeePathNet, il progetto per creare una rete europea di città amiche delle api!

Scopri di più

BeeKaeser


La prima mappa della qualità dell’aria in 20 città Italiane realizzata grazie alle api.


Scopri di più

Taste of Volvo


Storie di giovani innovatori che cercano di tutelare l’ambiente: questo è il modo che Volvo ha scelto di testimoniare la propria attenzione verso questi temi.

Scopri di più

Press Review


I migliori prodotti protagonisti del CES 2021, tra cui l'arnia B-BOX!

Scopri di più

Le nove invenzioni innovative 
più interessanti del 2021

Scopri di più

Dalla moda ai rifiuti:
dieci start up sostenibili

Scopri di più

Svelati i prodotti per la casa high-tech, adattati per l'era COVID-19!

Scopri di più

Un'arnia per il Giardino della Minerva per scopi didattici

Scopri di più


BEEING TEAM

Roberto Pasi
Founder and beekeeper
Gabriele Garavini
Founder and Computer Scientist
Studio Tanto
Product Design Team
Mackenzie Garrity
Head of Marketing
Emma Law
Head of Communications
Alessio Paoletti
Global communication manager
Davide Guglielmo
Manufactoring Engineer
contattaci
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021[email protected]
connettiti con noi


siamo sempre desiderosi di connetterci con coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine!
Rimani aggiornato
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO