Tecnologia e Innovazione per supportare la Sostenibilità

Molto spesso il connubio tra tecnologia e tradizione fa storcere il naso e lascia un po’ perplessi. La tecnologia può davvero aiutare la tradizione? E ci aiuterà a vivere in un mondo più sostenibile e attento all’ambiente e alle persone? O ci farà solo allontanare sempre più dalla tradizione e dai modelli di sviluppo sostenibile?

Noi di Beeing siamo fortemente convinti che la tecnologia e l’innovazione siano fondamentali per essere più sostenibili. In particolare, cerchiamo sempre di coniugarle con la tradizione, per noi valore fondamentale.

E’ per questo che abbiamo creato b-box, l’arnia dal design innovativo pensata per il contesto urbano e per avvicinare tutti al mondo dell’apicoltura, pratica ormai antichissima e legata alle nostre tradizioni. Grazie a b-box, tutti possono raccogliere miele in assoluta sicurezza e contribuire a salvare le api, insetti fondamentali per la produzione di molti dei cibi che consumiamo regolarmente e per la crescita della vegetazione, a sua volta essenziale per assorbire CO2. Insomma, salvaguardare le api significa salvare il pianeta e tutti noi. Parlando di tradizione e tecnologia, poi, non possiamo non citare b-secure, l’antifurto per le arnie, che può essere installato su tutte le arnie tradizionali per registrare la loro posizione e spostamenti, così da evitare o colpire possibili furti e salvaguardare gli apicoltori.

Per noi la sostenibilità è un valore fondamentale e crediamo fortemente che l’innovazione e la tecnologia siano ormai necessarie per rendere questo valore reale. Siamo davvero contenti di sapere che questa nostra visione sia apprezzata anche all’esterno, tanto da averci fatto vincere il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente di Legambiente. Il premio ci è stato conferito mercoledì 11 Dicembre a Milano e oltre a Beeing erano presenti numerose altre start-up. Motivo in più per essere felici: non siamo gli unici a portare avanti questo credo.

Condividiamo quindi le parole di Legambiente: “Tecnologia e innovazione possono aiutare l’ambiente e dare un importante contributo alla lotta ai cambiamenti climatici e alla diffusione della sostenibilità ambientale.”

Grazie del premio e complimenti agli altri vincitori!

Per maggiori informazioni:

https://www.legambiente.it/startup-ecco-i-vincitori-del-premio-innovazione-amica-dellambiente/

Rimani aggiornato sulle promozioni e novità

Non facciamo spam, tranquillo :-)