F1: Vettel ha creato un hotel per le api in un giorno di riposo

Giorno dopo giorno il nostro pianeta va incontro a sempre più grandi cambiamenti; cambiamenti però, non positivi! E che un giorno potrebbero portare ad un punto di non ritorno. Tutto il mondo al giorno d’oggi è a conoscenza di questi fatti, eppure molti scelgono di disinteressarsene per i propri tornaconti, e la maggior parte delle volte, sono proprio le persone che più potrebbero cambiare le cose, a decidere di guardare da un’altra parte.

Ma così non è per Sebastian Vettel. L’ormai ex pilota di Formula Uno ha, al contrario di molti, scelto di guardare in faccia la realtà. Consapevole della situazione in cui il nostro pianeta si ritrova al giorno d’oggi, ha deciso di cambiare la sua vita, le sue abitudini ed assumere uno stile di vita più sostenibile. “Ovviamente, viaggiare per il mondo, correre in auto e bruciare risorse, letteralmente, sono cose da cui non posso distogliere lo sguardo. Una volta che si vedono queste cose e se ne è consapevoli, non credo che si possa davvero smettere di vederle. Quando si parla di crisi climatica, non c’è modo che la F1 o qualsiasi altro sport o azienda possa evitarla, perché ha un impatto su tutti noi” queste sono le parole di Vettel, quando in un’intervista gli è stato domandato quale fosse il suo pensiero sull’impatto del suo sport sul nostro pianeta.

L’impegno di Vettel è però anche quello di sfruttare la sua grande popolarità per parlare di questi temi. Cercando, attraverso la sua piattaforma, di educare i suoi fan e incentivarli a una vita più sostenibile.

 

been hotel.jpg

 

 

E quale modo migliore per parlare di rispetto per il nostro pianeta, se non attraverso l’insetto che più è sinonimo di sostenibilità e biodiversità: le api. Facendo parte del progetto sociale BioBienenApfel di Frutura, nato proprio per creare habitat per le api, Vettel ha deciso di mettersi lui stesso all’opera e, coinvolgendo una scolaresca locale, ha istallato un hotel per api vicino alla pista di RedBull Ring in Austria, dove, pochi giorni prima si era tenuta una gara di Formula uno. “Stamattina è stato molto emozionante perché ero vicino alla pista in un campo e abbiamo installato un’auto da corsa, ma un’auto da corsa molto poco convenzionale perché è un hotel per insetti e api”, queste sono le parole di Sebastian ai media dopo la giornata trascorsa con le api. È stata proprio un’idea del campione quella di costruire quest’hotel e di coinvolgere i ragazzi, al fine di avvicinare i bambini al tema della protezione delle specie.

Ma la storia non finisce qui, in occasione del suo ritorno in Austria, per il Gran Premio del 2022, il pilota è tornato a far visita all’hotel da lui progettato ed installato, e si è trovato davanti una piacevole sorpresa. “È completamente prenotato!” è stato l’annuncio del pilota ai suoi fan. La bellissima iniziativa non è quindi solo servita a far parlare di questo tema, ma ha anche concretamente aiutato le api locali a trovare un luogo di riposo e riparo.

Rimani aggiornato sulle promozioni e novità

Non facciamo spam, tranquillo :-)