IL NOSTRO IMPATTO


La sostenibilità scorre nel nostro DNA ed è l'elemento fondante del nostro progetto e del nostro modello di business.

Ogni giorno, Beeing guida le persone nel conoscere e rispettare le api. Siamo ispirati e guidati dalla nostra missione di proteggere le api e gli insetti impollinatori, nella ricerca incessante di un ecosistema più sano. Crediamo di poter costruire un mondo in cui le persone e la natura possano coesistere, in armonia. Questa è la nostra missione.


La nostra responsabilità sociale d'Impresa si concentra su tre aree:
 UNA MISSIONE SOSTENIBILE




Beeing nasce con l'obiettivo di fornire soluzioni "nature-based" per un mondo migliore. Lo scopo dei nostri prodotti e servizi è la diffusione dell'apicoltura urbana responsabile in tutto il mondo, e lo facciamo ispirando le persone a creare comunità sostenibili, dove gli uomini e la natura possono vivere insieme, con rispetto.
UN PIANETA PIU' SANO




Tutto il nostro lavoro si concentra sul ripopolamento delle api e degli insetti impollinatori per proteggere la biodiversità terrestre.
Le api svolgono un ruolo vitale nell’ecosistema con il loro servizio di impollinazione e regolazione dell'ecosistema: da loro dipende oltre il 70% della produzione agricola mondiale.
UNA COMUNITA' INCLUSIVA




Sviluppiamo progetti di resilienza  dove l'apicoltura diventa uno strumento vitale per affrontare i problemi urbani, promuovere green jobs, rigenerazione urbana e solidarietà tra i cittadini.

UNA MISSIONE SOSTENIBILE

Attraverso i nostri prodotti, servizi e partnership cerchiamo di fare la differenza per la società e per alcuni dei problemi che il mondo sta affrontando a livello globale. La nostra stella polare è fare la cosa giusta, sempre. Come? Attraverso l'innovazione e la tecnologia come strumento per un cambiamento reale e positivo su ambiente e società.

Le nostre soluzioni per creare città a misura d'ape, e le api stesse, hanno un impatto diretto su 15 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 

UN PIANETA PIU' SANO

In Beeing siamo sempre stati consapevoli della connessione tra un pianeta sano e persone sane, è da questa consapevolezza che è nato il nostro business.

Dobbiamo ripristinare gli ecosistemi per affrontare la crisi climatica, salvare le specie dall'estinzione e assicurare il nostro futuro.
Il ripristino degli ecosistemi è necessario su larga scala per raggiungere l'agenda dello sviluppo sostenibile.
Non possiamo raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra al 2030 - ed evitarne le sue terribili conseguenze - senza ripristinare gli ecosistemi e le loro riserve di carbonio. 

Le api svolgono un ruolo vitale nell’ecosistema con il loro servizio di impollinazione e regolazione dell'ecosistema: da loro dipende oltre il 70% della produzione agricola mondiale, quindi del cibo che consumiamo sulle nostre tavole tutti i giorni.
Ma non solo, anche le colture di copertura, che gli agricoltori piantano tra le colture commerciali per prevenire il deflusso dei nutrienti e l'erosione del suolo e aumentare le sostanze nutritive del suolo.

Le api rischiano di scomparire: in Europa quasi il 10% delle specie di api europee sono attualmente minacciate di estinzione e una specie su tre vede la propria popolazione in declino, a causa delle azioni antropiche.
Senza gli impollinatori ci sarebbe un collasso dell’ecosistema, molte specie di piante si estinguerebbero e gli attuali livelli di produttività potrebbero essere mantenuti solamente ad altissimi costi attraverso l’impollinazione artificiale.

Noi di Beeing impieghiamo tutte le nostre risorse e i nostri sforzi per proteggere le api e la biodiversità della terra.

UNA COMUNITA' INCLUSIVA 

In Beeing vediamo l'apicoltura come uno strumento per ispirare la rigenerazione urbana: crediamo che educare e coinvolgere le persone sull'importanza delle api e degli impollinatori sia fondamentale per la società di oggi e di domani.
Noi di Beeing non solo forniamo alle persone gli strumenti per avvicinarsi all'apicoltura, ma ispiriamo lo sviluppo di vibranti comunità amiche delle api, dove ogni parco, giardino o balcone può essere un rifugio sicuro per le api.
contattaci
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021[email protected]
connettiti con noi


siamo sempre desiderosi di connetterci con coloro che condividono il nostro obiettivo di rendere la sostenibilità una consuetudine!
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO