B-BOX: la prima arnia per l'apicoltura urbana.

Sicura, semplice, interattiva. La rivoluzione per l'apicoltura urbana e per città più sostenibili. 
Scelto da clienti di oltre 100 paesi del mondo!
ACQUISTA ORA
Che tu viva in una villetta con giardino o in un appartamento con balcone in centro città, B-BOX fa per te. 

Scopri di più su come B-BOX ha trasformato il concetto di apicoltura urbana! 
B-BOX reinventa l'apicoltura urbana. La nostra tecnologia ti permette di produrre e raccogliere il tuo miele e di osservare le api senza disturarle.  B-BOX significa armonia con la natura. Significa città più sostenibili.  

PERCHÈ B-BOX

Sicura

La sicurezza è la nostra priorità. L'unico punto di ingresso e uscita dall'arnia per le api è a 2,2 metri da terra. Questo significa che puoi avvicinarti all'arnia in totale sicurezza. Sicura per te, sicura per le api.

Semplice

Il nostro innovativo sistema di raccolta del miele permette di separare l'ambiente in cui vivono le api da quello in cui producono il miele. Raccogliere il miele non è mai stato così facile!

Urbana e amica dell'ambiente

B-BOX ha bisogno di meno di un metro quadro di spazio. Basta così poco per aiutare a salvaguardare le api e quindi a tutelare la biodiversità locale.

Interattiva

Le pareti trasparenti di B-BOX ti permettono di osservare le tue api in qualsiasi momento e con chi vuoi. Guardale lavorare, costruire le celle di cera e riempirle di miele... lasciati sorprendere ogni giorno dal lavoro straordinario di questi animali speciali!

B-BOX È SICURA​

La sicurezza è la nostra priorità.
B-BOX è stata sviluppata e testata per garantire una convivenza felice e sicura tra uomo e api, e nel rispetto della normativa italiana in materia di apicoltura urbana.

L’unico punto di ingresso e uscita per e dall’arnia per le api è ad altezza di volo, a 2.2 metri da terra, così da permettere a tutta la famiglia di muoversi, lavorare e giocare attorno all’arnia in totale sicurezza.

Ma ricorda, le api sono animali non addomesticati, per questo suggeriamo fortemente di informarsi e seguire dei corsi prima di iniziare la tua avventura di apicoltura urbana.

B-BOX È SEMPLICE

Il nostro innovativo sistema di raccolta del miele permette di separare l’ambiente dove le api depositano il miele da quello dove vivono. Non è necessario indossare indumenti protettivi durante la fase di raccolta del miele e il processo protegge le api, che non corrono alcun rischio di rimanere schiacciate durante il processo.

La dimensione di B-BOX è stata studiata per rispettare al massimo le api e permettere di estrarre solo l’eccesso di miele, lasciandone a sufficienza per le api. Ricorda che il miele rappresenta il loro nutrimento e la loro scorta per il periodo invernale.

B-BOX È INTERATTIVA

Tutta la famiglia può osservare le api attraverso le pareti trasparenti di B-BOX, una novità assoluta rispetto alle arnie tradizionali.
Osservale lavorare, costruire le celle di cera e riempirle di miele…lasciati sorprendere ogni giorno dal lavoro straordinario di questi animali!

Posizionando una B-BOX nel tuo giardino o terrazzo, hai l’opportunità di avvicinare i più piccoli al mondo delle api e al loro ruolo cruciale in fatto di biodiversità terrestre.

B-BOX È URBANA E AMICA DELL'AMBIENTE

Appartamento piccolo? Nessun giardino?
L’apicoltura non è più solo per chi ha grandi spazi fuori città. B-BOX richiede meno di un metro quadrato di spazio ed è stata studiata per rispettare la normativa nazionale in materia di apicoltura urbana.
Con B-BOX puoi dare il tuo contributo per creare città più sostenibili, aiutando il ripopolamento delle api e la tutela della biodiversità terrestre nella comunità in cui vivi.

COS'È B-BOX?

B-BOX è un'arnia. Non vogliamo dire il contrario. Ma le arnie tradizionali sono state inventate oltre 150 anni fa per un utilizzo professionale. È il momento di ripensare al concetto di apicoltura applicato agli ambienti urbani. 

Ecco perché abbiamo reinventato l'arnia affinché sia più facile e sicura per noi e per le api. 
ORDINA ORA la tua B-BOX

Com'è fatta B-BOX

ORDINA ORA la tua B-BOX


Camino

Consente di far entrare e uscire le api dall'arnia ad altezza di volo, impedendo di avere api ad altezza uomo e rendendo così sicura la zona di osservazione. Per gli uomini e per le api!
ORDINA ORA la tua B-BOX

Zona di osservazione 

Trasparente, ti permette di controllare la salute delle api e allo stesso tempo di osservare lo stato di avanzamento della raccolta del miele. Nelle arnie tradizionali, l'osservazione è un evento traumatico per le api. Immagina se un gigante improvvisamente scoperchiasse il tetto di casa tua! Con B-BOX non dovrai temere di agitare o mettere in pericolo le tue api. Le pareti in policarbonato sono coperte da legno isolante, che può essere scoperchiato quando necessario. 
ORDINA ORA la tua B-BOX

Sistema di estrazione del miele

L’elemento più rivoluzionario di B-BOX: basta attivarlo con un semplice movimento della leva per separare i favetti dal nido. Una volta attivato, i favetti verranno isolati e confineranno le api nel nido. Sarà quindi possibile estrarre i favetti in totale sicurezza e avere il miele pronto da consumare.
ORDINA ORA la tua B-BOX

Favetti modulari

I favetti di raccolta sono gli spazi in cui le api costruiranno la cera e dove depositeranno il miele. Estrarli è facilissimo e sicuro. A volte ci dimentichiamo che il miele è anche il nutrimento delle nostre api! Ecco perchè abbiamo sviluppato il sistema di favetti modulare: raccogliendo solo uno dei 16 mini favetti, anzichè un unico grande favo, puoi controllare meglio l'impatto della raccolta sul tuo sciame. Inoltre ti offrono il miele nella porzione giusta!
ORDINA ORA la tua B-BOX

Struttura

Il corpo dell’arnia è realizzato in legno sostenibile. Il progetto e le lavorazioni sono 100% Made in Italy. Le pareti trasparenti rendono l’arnia interattiva e adatta a tutta la famiglia. 
ORDINA ORA la tua B-BOX

Un movimento enorme, clienti in più di 100 nazioni!
Guarda dove!

ALCUNE TESTIMONIANZE !

"Questa immagine rappresenta esattamente il motivo per cui abbiamo una B-BOX. Questo è mio figlio David e mia nipote Zoë, affascinati dalle api 🐝 (stando al sicuro)"

James & Susan 

Regno Unito
"Le nostre api stanno bene. C'è stato il ricambio generazionale dato che le api vivono dalle cinque alle sei settimane. Ormai si sono duplicate di numero. L'immagine mostra le nostre api che vanno e vengono dai fiori."

Wolf Krebs

Stati Uniti
"Le api sembrano amare la loro nuova casa. Io non devo fare molto, si prendono un'ottima cura di sé stesse."

Jacopo Bellotti

Italia

CHI HA CREDUTO IN NOI E CI HA SUPPORTATO​


I PRODOTTI MIRACOLOSI DELLE API 

Polline

Ricco di proteine, aminoaicidi, vitamine, minerali, enzimi e bioflavonoidi. Dalle mille proprietà naturali: antivirale, antibatterico, aiuta ad abbassare il livello di colesterolo, rafforza i capillari, aumenta la vitalità e favorisce il recupero dell'organismo. Un vero miracolo della natura. 

Cera d'api

Può essere utilizzata per le candele e come pellicola per mantenere fresco il cibo. È anche un protettivo naturale per la pelle, che permette ai pori di respirare, rendendolo preziosissimo per i prodotti di bellezza naturali. 

Pappa reale

Contiene un'altissima concentrazione di aminoacidi e di vitamine B5 e B6. È un potente antiossidante naturale ed è in grado di promuovere la rigenerazione cellulare, dei tessuti e dei muscoli.
ORDINA ORA la tua B-BOX

LA STORIA DI BEEING

La nostra storia inizia due generazioni fa, con i nonni di Roberto (a sinistra). Erano apicoltori nelle campagne italiane e quella tradizione è stata tramandata di padre in figlio. Combinando quella conoscenza tradizionale con la passione di Gabriele per la tecnologia e l'innovazione, è nata beeing!

ORDINA ORA la tua B-BOX

Siamo un punto di riferimento per la comunità degli apicoltori in Italia, offrendo tecnologia all'avanguardia che supporta l'attività degli apicoltori professionisti per alveari tradizionali. 

Abbiamo anche sviluppato un programma innovativo che monitora la qualità dell'aria e rileva l'inquinamento ambientale attraverso l'analisi del miele. 

Abbiamo imparato molto lavorando a stretto contatto con le api e con gli apicoltori professionisti, e questa esperienza ci ha permesso di realizzare B-BOX.

BEEING TEAM

Roberto Pasi
Founder and beekeeper
Gabriele Garavini
Founder and Computer Scientist
Tanto Studio
Product Design Team
Mackenzie Garrity
Head of Marketing
Emma Law
Head of Communications
Alessio Paoletti
Global communication manager
Davide Guglielmo
Manufactoring Engineer

B-BOX

Cosa riceverai acquistando ​​B-BOX?
B-BOX
Video di montaggio
Video-tutorial di formazione
€597
IVA inclusa
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO