Miele millefiori

Il miele millefiori è un miele che le api producono in natura quando, libere di volare, raccolgono nettare e polline dove preferiscono, combinando le fioriture di tante specie diverse. Nonostante sappia conquistare il palato di tutti con il suo sapore delicato, è un prodotto che ti stupisce sempre, proprio perché frutto dell’estro creativo della natura.

Lo sapevi che non troverai mai un millefiori identico a un altro? Ogni vasetto è come una dolce fotografia del luogo da cui proviene: è l’espressione a tutto tondo di odori, colori e sapori di un territorio, oltre che della stagione in cui è stato prodotto dalle api. E’ proprio questo il segreto della sua unicità. Ad esempio, il cosiddetto “MIllefiori d’Alta Montagna” racchiude i tipici odori e le fresche sensazioni tipiche dei sentieri naturalistici situati a oltre 1400 metri di altitudine

 

C’è una cosa che tutti i mieli millefiori condividono: l’esplosione di aromi e profumi che li compongono e che vi stupiranno ogni volta.

Se qualcuno vi dicesse che è un prodotto di seconda qualità, rispetto ai più raffinati mieli uniflorali, beh… potete farvi una bella risata!

Infatti, combinando le proprietà di così tante specie di piante diverse, ha una ricchezza di nutrienti ineguagliabile rispetto a qualsiasi altra varietà di miele. Scopriamo quali sono le proprietà più importanti:

  • Eccellente per i bambini, le donne incinte, gli anziani e, in generale, per chiunque voglia aumentare la propria forza. A questo proposito, la ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Mediche di Base (Iran) ha dimostrato che i flavonoidi e i polifenoli contenuti nel miele hanno effetti altamente positivi per il trattamento di alcune condizioni come tosse, problemi gastrointestinali e influenza stagionale.
  • Migliora la funzione cognitiva. A questo proposito, è stato dimostrato che questo prezioso prodotto riduce i livelli di stress e l’invecchiamento cognitivo, ripristinando il sistema di difesa antiossidante cellulare.
  • Nutre la pelle e i capelli: è ottimo per preparare impacchi e maschere naturali per migliorare l’aspetto e il tono della pelle. Può anche essere utile per combattere l’acne In modo completamente naturale.
  • È efficace per guarire ferite e ustioni. È anche indicato per alleviare il rossore e il prurito causato dalle punture di zanzara grazie alle sue funzioni antibatteriche e lenitive.
  • Ristabilisce la luminosità e il vigore dei capelli e contrasta le allergie stagionali. Prendendolo in piccole dosi, le reazioni dell’organismo vengono migliorate.
  • Non contiene glutine, quindi è adatto anche a chi soffre di malattia celiaca o di intolleranze

 

Rimani aggiornato sulle promozioni e novità

Non facciamo spam, tranquillo :-)