Le tue api,
il tuo miele.


Guarda il video per scoprire il nuovo modo di produrre miele in città.
Con il sistema brevettato di Beeing, puoi estrarre il miele senza entrare in contatto con le api.

Come funziona?


Beeing, oltre ad un'estetica innovativa, ha un sistema brevettato, che consente di separare in tutta semplicità e sicurezza la zona in cui le api depositano il miele da quella in cui vivono.
In questo modo, si ha la possibilità di estrarre il miele direttamente nel favo in pochi secondi, pronto per essere consumato.

Il "camino" è l'unica via di accesso per le api all'arnia e le costringe ad entrare a 2.5 metri da terra; con questo sistema, anche i bambini possono osservare la vita dello sciame da vicino in totale sicurezza.

Caratteristiche


Il “camino” è l’unico punto di accesso all’arnia per le api: l’ingresso è posizionato a 2,5 metri di altezza da terra. L’arnia risulta così sicura ed è possibile avvicinarsi, osservare e svolgere tutte le operazioni senza disturbare le api.


Il sistema brevettato BEEing separa in modo sicuro la zona in cui le api depositano il miele da quella in cui vivono: è così possibile estrarre il favo con il miele da un ambiente privo di api. È facile e veloce.


B-hive è un’arnia pensata per il contesto urbano, il suo design innovativo si integra perfettamente nelle linee della città creando uno spazio comodo ed efficiente per la vita ed il lavoro delle api.


Le pareti trasparenti permettono di osservare in ogni momento la vita delle api, vederle lavorare, depositare il miele e costruire pareti di cera. La tecnologia permette di monitorare dal proprio smartphone ciò che accade allo sciame: temperatura, salute, andamento della produzione.


I materiali sono stati scelti in modo da rendere lo spazio più confortevole possibile per le api. In particolare il rivestimento in sughero le aiuta a mantenere la temperatura per loro standard.


La struttura dell’arnia è realizzata con materiali che la rendono solida ed adatta anche ad un ambiente esterno. È possibile installare B-Hive in terrazzo, in giardino, ovunque si voglia.


B-Hive viene fornita “chiavi in mano”, in un semplice kit di montaggio con video istruzioni. Un nostro apicoltore di fiducia si occuperà di installare le api e verificare il corretto montaggio dell’arnia.


Gli esperti di BEEing sono a disposizione quotidianamente per l’assistenza in fase di installazione e per tutte le domande e curiosità.


Il nostro team


Roberto Pasi

Founder, CEO


Gabriele Garavini

Founder, CTO


Tanto Studio Team

Designer


Chi ha creduto in noi e chi ci ha sostenuto



vuoi saperne di più?