le tue api,
il tuo miele

Ti presentiamo B-box: il nuovo modo di produrre miele in città.
Estrai il tuo miele senza entrare in contatto con le api e contribuisci a salvarle.


Le api sono speciali, oltre a produrre il miele si occupano dell’impollinazione. Vogliamo dare a tutti la possibilità di conoscerle, osservarle e produrre il proprio miele: con facilità ed in piena sicurezza.
Così è nata B-box, l’arnia per il contesto urbano. Sei pronto a scoprirla?
Il sistema brevettato permette di separare la zona in cui vivono le api da quella in cui depongono il miele, permettendoti di estrarlo in tutta sicurezza, senza bisogno di maschera e guanti, senza entrare in contatto con le api.

nel dettaglio

camino
consente di far uscire le api già all’altezza di volo, evitando quindi di avere api attorno all’alveare e rendendo così sicura la zona di osservazione.

coperchio
è trasparente e ti permette contemporaneamente di proteggere le api ed osservare lo stato di avanzamento della raccolta del miele.

favetti
i favetti di raccolta sono gli spazi in cui le api costruiranno la cera e dove depositeranno il miele. Estrarli è facile e sicuro, ti offrono il miele nella porzione giusta, pronto da gustare.

sistema brevettato
è il cuore di b-hive: basta attivarlo con un semplice movimento della leva per separare i favetti dal nido. Quando attivato i favetti verranno isolati, andando a confinare le api nel nido. Sarà quindi possibile estrarre i favetti in totale sicurezza ed avere il miele pronto da consumare.

nido
in questa zona vivono le api, è possibile osservarle lavorare rimuovendo i pannelli di coibentazione in sughero posizionati sulle pareti trasparenti.

struttura
il corpo dell’arnia è realizzato in solido legno progettato e lavorato per stare all’esterno, le pareti trasparenti rendono l’arnia facile e coinvolgente.

funzionamento

L’apicoltore professionista inserisce lo sciame e sigilla l’arnia

Attivazione del sistema di separazione dei favetti dal nido



Estrazione dei favetti con il miele

Osservazione delle api al lavoro

L’apicoltore professionista inserisce lo sciame e sigilla l’arnia

Attivazione del sistema di separazione dei favetti dal nido

Estrazione dei favetti con il miele

Osservazione delle api al lavoro



caratteristiche

Sicuro
La zona in cui vivono le api è sigillata ed il “camino” è l’unico punto di accesso all’arnia per le api. L’ingresso è posizionato a 2,5 metri di altezza, in modo da rendere la zona attorno all’arnia sicura e senza api, le quali possono volare liberamente lontano da chi osserva l’arnia.

Semplice
Il sistema brevettato separa in modo sicuro e semplice la zona in cui le api depositano il miele da quella in cui vivono: è così possibile estrarre il favo con il miele da un ambiente privo di api. È facile e veloce.

Design
B-box è un’arnia pensata per il contesto urbano, il suo design è stato sviluppato miscelando esperienza ed innovazione. Il design Made in Italy ne fa un oggetto che si integra perfettamente nelle linee della città creando uno spazio comodo ed efficiente per la vita ed il lavoro delle api.

Intrattenimento
Le pareti trasparenti permettono di osservare in ogni momento la vita delle api e le loro attività: raccolta miele, costruzione della cera, nascita delle nuove api. Grazie ai sistemi digitali aggiuntivi potrai avere nel tuo smartphone in tempo reale i dati raccolti dai sensori sullo stato delle api: salute, presenza della regina, temperatura, umidità.

Coibentato
I materiali sono stati scelti in modo da rendere lo spazio più confortevole possibile per le api. In particolare i rivestimenti sono progettati per aiutare le api a mantenere la temperatura standard di 35 gradi.

Waterproof
La struttura dell’arnia è realizzata con materiali che la rendono solida ed adatta anche ad un ambiente esterno. È possibile installarla in terrazzo, in giardino, ovunque si voglia.

Customer service
Gli esperti di Beeing sono a disposizione quotidianamente per l’assistenza in fase di installazione e per tutte le domande e curiosità.

i nostri servizi

Affianchiamo i nostri clienti in tutte le fasi e forniamo servizi personalizzati per privati ed aziende: formazione, corsi, fornitura sciami, assistenza tecnica, analisi miele per rilevamento dati ambientali.

scopri di più

vuoi saperne di più?